Flori 2 abbiamo voglia di fare

Flori 2 abbiamo voglia di fare

Un tripudio di fiori, piante artificiali, vasi in ceramica, vetro, resina e metallo, accessoriato per fioristi, nastri, carte, tessuti, oggettistica per vetrine, candele e complementi d’arredo.
Flori 2 è una realtà creativa, sempre alla ricerca di novità. Riempie di fiori e colori fioristi, pasticcerie e negozi di articoli regalo, in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. È Flori2
Un tripudio di fiori, piante artificiali, vasi in ceramica, vetro, resina e metallo, accessoriato per fioristi, nastri, carte, tessuti, oggettistica per vetrine, candele e complementi d’arredo. Flori2 è un mondo di eleganza, stile, fantasia. Ed è il punto di riferimento per tutte quelle attività che necessitano di qualcosa di unico. Rosalba, contitolare della società, racconta: «I nostri clienti sono fioristi, pasticcerie, negozi di articoli regalo, ma anche e sempre più vetrinisti e wedding planner.

È a loro che cerchiamo di proporre ciò che c’è di nuovo nell’ambito dei fiori sintetici, delle composizioni floreali, della cesteria: di tutto ciò che serve per fare vetrina, allestire uno  spazio, valorizzare un prodotto». Ed è proprio Rosalba, in prima persona, a perlustrare le fiere più significative del settore in Italia e all’estero, per scovare i prodotti più originali.

flori2-staffSi può parlare di tendenze per questa categoria merceologica? «In un certo senso sì. Ovviamente si seguono le stagioni, con le collezioni più importanti in primavera e nel periodo natalizio (il Natale 2013 sarà presentato in sede da inizio ottobre, ndr), e ogni anno si cerca di avanzare proposte in linea con la richiesta del mercato.
Questa primavera, ad esempio, sono state le latte bianche e le lanterne a far furore per gli allestimenti nuziali».
Ma lo stile (e il gusto) è sempre lo stesso, quello di Rosalba: proposte nuove, non esageratamente di design ma nemmeno retrò; inequivocabilmente ‘diverse’.
Ed è così che, da vent’anni, i fioristi sanno di poter contare su Flori2: per le composizioni floreali realizzate artigianalmente in azienda, per i fiori sintetici, per tessuti, nastri, cesti e oggettistica.
Inoltre per le vetrine, perché il personale di Flori2 è in grado di allestire i punti vendita, oltre ad ambienti di una certa metratura quali quelli che caratterizzano la grande distribuzione, gli alberghi e le aziende, sempre con stile e fantasia. «Ma non siamo vetrinisti – precisa Rosalba – piuttosto, sono questi professionisti a chiederci il materiale per il loro lavoro: periodicamente vengono a visitare il nostro showroom, sempre all’avanguardia nel look e nelle collezioni, curato dal floral designer Gualtiero Tesi.
flori2-natale-1In questi stessi locali si tengono anche corsi di specializzazione organizzati in collaborazione con scuole abilitate alla formazione». Un ulteriore e interessante servizio è la consulenza per l’apertura di nuovi punti vendita specializzati in fiori. Negli ultimi anni, poi, Flori2 è diventato un prezioso fornitore per i wedding planner che necessitano di candele, addobbi e di tutto ciò che può rendere speciale un matrimonio.
Le pasticcerie, invece, l’hanno scoperto già da tempo: «Per la festa della mamma, per il Natale, per Pasqua, anche i pasticceri hanno voglia di rendere speciali i loro prodotti. E noi sappiamo come rispondere alle loro esigenze».
Non solo in Piemonte, ma anche in Liguria e Valle d’Aosta, dove Flori2 può contare su alcuni rappresentanti.
L’attività, inoltre, è in notevole espansione, tanto da spingere la proprietà a creare un gruppo di società specializzate nella vendita all’ingrosso di fiori e prodotti inerenti. Flor Idea a Pavia e Florstyle a Pesaro sono i partner di Flori2, uniti sotto il logo di Flor Group. Un modo per sfruttare al massimo le competenze e la professionalità dei singoli marchi e per garantire vantaggi anche ai clienti, grazie a interessanti economie di scala negli acquisti.

Fonte: Torino Magazine – Ottobre 2013

Download Articolo: flori2-torino-magazine

Share this!

Subscribe to our RSS feed. Tweet this! StumbleUpon Reddit Digg This! Bookmark on Delicious Share on Facebook